Home / bollino blu caldaie Roma
Avete sentito parlare del bollino blu caldaia, ma non sapete in che cosa consiste questo adempimento?
Che cos’è il bollino blu e a chi rivolgersi per poter ottenere il bollino blu caldaia Roma? Nessun problema: noi siamo professionisti nel settore della manutenzione, riparazione installazione di caldaie multimarca e possiamo aiutarvi anche per questo adempimento normativo. Il bollino blu consiste in una certificazione che garantisce la sicurezza per le persone e la sostenibilità ambientale della caldaia.
Il bollino blu caldaia Roma è una certificazione sul vostro sistema di riscaldamento a caldaia, sia a gas che a liquido; esso viene rilasciato dopo che i nostri tecnici hanno eseguito i controlli sull’efficienza energetica secondo le norme di legge. Infatti quello del bollino è una norma di legge, in particolare una norma del decreto presidenziale 74 del 2013, che contiene la disciplina delle revisioni, dei controlli della manutenzione delle caldaie e dei condizionatori. In sostanza i nostri tecnici, quando effettueranno i controlli previsti dalla legge, forniranno la vostra caldaia di un adesivo che funge da certificato degli effettuati i controlli di manutenzione sull’efficienza dell’impianto, ai sensi della norma di legge. Il bollino blu è insomma un semplice adesivo che viene a posto sulla caldaia una volta che questi controlli sono stati eseguiti, ed hanno dato esito positivo.
Dopo aver superato questi controlli si certifica quindi che la vostra caldaia funziona in maniera corretta, sicura, e che i valori dell’emissione dei fumi sono ricompresi nei termini di legge. In sostanza, la vostra caldaia è così sia sicura per la vostra salute che sostenibile per l’ambiente.
Hai bisogno di un servizio bollino blu caldaia Roma, contattateci. I nostri tecnici esperti sono a vostra disposizione per fissare velocemente un appuntamento per effettuare le revisioni previste dalla legge. Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi di revisione, installazione e manutenzione delle caldaie a Roma e dintorni, potete contattarci senza alcun impegno.
Il bollino blu è obbligatorio, e se avete intenzione di procedere ai controlli per la vostra caldaia potete contattarci per fissare un appuntamento.
Il bollino blu vale quattro anni dal momento della posizione, e quindi segue una periodicità obbligatoria così come definito dalla legge. La normativa definisce quali siano le scadenze del bollino, che possono variare a seconda che l’impianto di riscaldamento sia con caldaia a combustibile liquido, solido, oppure che si tratti della caldaia a gas. Ma per ogni tipo di dubbio potete rivolgervi a noi, che siamo i vostri idraulici di fiducia per i controlli sulla vostra caldaia per la revisione della stessa.
Non perdetevi la scadenza della revisione della caldaia, contattateci per avere maggiori informazioni, per un preventivo senza alcun impegno o semplicemente per fissare un appuntamento. Siamo a vostra disposizione, con tutta la nostra competenza e professionalità, per i servizi di certificazione della vostra caldaia domestica ed aziendale.
Se avete bisogno di un servizio di certificazione bollino blu caldaia Roma, ci potete contattare. Noi collaboriamo con idraulici esperti del settore, competenti e costantemente aggiornati e che hanno la certificazione di legge poter rilasciare il bollino blu caldaia. Se invece avete bisogno di una certificazione o della revisione periodica della caldaia, contattateci immediatamente e fisseremo l’appuntamento. Non perdetevi la scadenza per la certificazione della vostra caldaia, se vi serve la consulenza e l’intervento di un tecnico esperto per ottenere il bollino blu potete contattarci. Siamo a vostra disposizione per interventi di revisione delle caldaie, riparazione e manutenzione, installazione e smontaggio caldaie Roma e dintorni. Chiamateci adesso per prenotare il vostro appuntamento per la revisione della caldaia o per ottenere il bollino blu caldaia Roma.