Home / Controllo tenuta gas caldaia Roma
Il controllo di tenuta del gas della caldaia è un controllo di fondamentale importanza, che è rivolto alla maggior tutela del cliente del consumatore nella cui abitazione viene installata la caldaia stessa. Questo tipo di controllo è una garanzia aggiuntiva che permette di stare più tranquilli, in quanto certifica la sicurezza massima della caldaia da parte di un tecnico specializzato.
La prova in questione è effettuata ai sensi della norma UNI 11137/2012: essa prevede che solamente un tecnico abilitato posso effettuare questo tipo di prova, utilizzando appositi strumenti di controllo professionale, e poi dirigendo un rapporto di controllo che viene tracciato per garantire la possibilità di un controllo anche ex post. I nostri tecnici esperti sono abilitati e sono competenti anche nell’effettuare il controllo tenuta gas caldaia, garantendovi quindi la massima sicurezza nonché un controllo effettivo della funzionalità ed efficienza della vostra caldaia.
I nostri tecnici sono specializzati, formati ed aggiornati costantemente e si occuperanno di effettuare la lettura della pressione della caldaia, indicando eventuali perdite di gas e riportandole, possono di conseguenza sostituire eventuali componenti difettosi e certificare l’idoneità della vostra caldaia. Il tecnico, utilizzando speciali software, elabora il finale risultato con idoneità, temporaneità o non idoneità della caldaia.
Sulla base del risultato possibile poi procedere di conseguenza, ad esempio con una riparazione sostituzione della caldaia in modo da garantirvi la massima sicurezza nella stessa. Affidatevi a dei tecnici esperti, competenti in materia e con una lunga formazione e aggiornamento nel settore.
Vi garantiamo il risultato di massima qualità, un lavoro soddisfacente che si impronta più alti standard qualitativi per garantire la sicurezza della vostra abitazione.
Contattateci adesso per prenotare un controllo tenuta gas caldaia a casa vostra, garantendovi tutta l’esperienza e la competenza dei nostri tecnici qualificati.
I nostri tecnici sono disponibili nella vostra città con loro esperienza e formazione specifica, e vi garantiscono un lavoro di qualità in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti vi garantiamo la sicurezza in casa, contattateci per avere maggiori informazioni sul controllo tenuta gas caldaia, oppure per prenotare un appuntamento domicilio con un nostro tecnico abilitato per effettuare questo controllo.
La prova di tenuta gas caldaia viene effettuata per assicurarsi che non siano presenti, dopo l’istallazione della caldaia, eventuali perdite di gas all’interno del circuito. Le perdite di gas del circuito sono potenzialmente pericolose, in quanto non è possibile escludere il rischio di uno scoppio, oppure degli sprechi di gas che incidono negativamente sulla bolletta facendo aumentare fittiziamente i consumi. Questa prova è quindi resa, a certe condizioni, obbligatoria dalla legge, e viene effettuata solamente da tecnici abilitati i quali redigono un risultato finale di idoneità o non idoneità della caldaia, prendendo poi le varie conseguenze.
Ma quando obbligatorio questo tipo di controllo? Il controllo tenuta gas caldaia è obbligatorio ogni 10 anni, dal momento dell’attivazione dell’impianto; è altresì obbligatorio quando viene attivato un impianto che non era attivo da almeno 12 mesi, nonché quando si percepisce un persistente odore di gas o quando viene installata una caldaia nuova.
Se avete appena installato una caldaia, oppure se percepite uno strano odore di gas non siete convinti della funzionalità ed efficienza della vostra caldaia, potete contattare i nostri tecnici per un controllo tenuta gas caldaia anche urgente. Se avete bisogno di un pronto intervento per la vostra caldaia a domicilio, se avete bisogno di un tecnico esperto di un idraulico per una riparazione, manutenzione della caldaia contattateci subito. Vi ricordiamo che abbiamo a disposizione anche un servizio di pronto intervento 24 su 24, ogni giorno della settimana incluso domenica e festivi, per tutte le vostre necessità ed urgenze.